Consulenza e progettazione europea

Consulenza e progettazione europea

Descrizione:
E’ un servizio pensato dal Consorzio Fantasia per far conoscere agli enti pubblici e privati le opportunità finanziarie che l’Unione Europea offre e che spesso sfumano.

Il servizio è articolato in modo tale che il Cliente può scegliere una o più delle seguenti proposte:

  • servizio informativo e di consulenza;
  • attività di studio, analisi e progettazione;
  • attivazione di uno “Sportello Europa” aperto al pubblico.
  • Il servizio di informazione e consulenza è un supporto informativo che viene offerto in maniera personalizzata, in base alle esigenze dell’ente, in merito alle politiche, gli eventi, le iniziative, i programmi, i bandi, che si susseguono con intensità variabile a seconda dei diversi periodi dell’anno nel vasto e complesso ambito europeo.

Il servizio di progettazione si articola nelle seguenti fasi:

  • redazione di progetti;
  • ricerca di partners europei;
  • stesura di richieste di contributi;
  • preparazione della documentazione per la partecipazione a programmi, ad iniziative e a bandi di gara.

L’apertura di uno Sportello Europa consiste nell’attivare un punto informativo, di orientamento e di consulenza sui programmi, le iniziative e le opportunità finanziarie che le istituzioni comunitarie offrono alla cittadinanza.

Finalità:
L’obiettivo è supportare il soggetto pubblico e privato in primis nel reperimento di bandi, possibili finanziamenti e contributi.

In un secondo momento tempo verrò svolta anche la fase di redazione di un piano progettuale, che permetta di realizzare importanti e significative idee progettuali, che spesso vengono vanificate per mancanza di risorse finanziarie.

Destinatari:
Soggetti pubblici e privati interessati alle opportunità finanziarie che l’Unione Europea offre con particolare attenzione alla Programmazione Europea 2014-2020.

Referente:
Dott.sa Maria Molinari
Tel. 0525 305081 Cell. 3280926218
E-mail: infoeuropa@consorziofantasia.it
Sito web: www.eurodesk.it